Borgo I Ciacca

Un borgo che rivive

Sono stati usati prodotti della Kerakoll, progettati per il consolidamento e rinforzo di maschi murari mediante inserimento diffuso di diatoni (fiocchi) in fibra di acciaio galvanizzato iniettati con geomalta certificata EN 998 di pura calce idraulica naturale NHL 3.5

Dopo la ristrutturazione...

Di particolare rilievo l’adeguamento sismico con la messa in sicurezza strutturale. I prodotti usati a base naturale garantiscono sia il rispetto della normativa riguardanti i beni artistico-culturali come richiesto dalla Sovraintendenza dei Beni Culturali, sia la sostenibilità ambientale e il Benessere abitativo.

I Prodotti sono esenti da agglomerati chimici e forme polimere.

Tutela la salute di chi usa questi prodotti e di chi vive in casa.

Ristrutturazione borgo antico I Ciacca Picinisco

La ristrutturazione del borgo antico di I Ciacca nel comune di Picinisco (FR) ha consentito di mettere in opera tecniche innovative per quanto riguarda l’opera di consolidamento, messa in sicurezza con una particolare sensibilità nell’uso di materiali di eccellente qualità. Tutti i lavori sono stati eseguiti grazie ai prodotti forniti dalla nostra azienda, D’Urso Ceramiche, al progetto e direzione dei lavori dell’Architetto Dott.ssa Assunta D’Andria e al sapiente lavoro dei professionisti.

Dettagli progetto

  • Cliente: Soc. Agricola “I Ciacca” s.r.l.
  • Progetto e direzione lavori: Arch. Assunta D’Andria
  • Operazione: Consolidamento, messa in sicurezza

Contattaci

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

Acconsento all'utilizzo dei mie dati secondo le finalità sopra indicate